Budapest, si rovescia una barca con decine di turisti sul Danubio. Soccorritori al lavoro

L’imbarcazione era ormeggiata davanti al Parlamento ungherese ed è stata centrata da un’altro natante. A bordo 34 persone fra passeggeri e personale. Alcuni sono già stati salvati. I media locali non escludono vittime. Secondo la la tv ci sono vari dispersi

Soccorritori al lavoro lungo le sponde del Danubio (Foto dal sito index.hu)

BUDAPEST – Una barca si è rovesciata sul fiume Danubio a Budapest, a bordo c’erano 34 persone fra passeggeri e personale. L’incidente è avvenuto vicino al Parlamento ungherese. I media locali riferiscono che i soccorritori sono al lavoro. Alcune persone sono state salvate e sono in corso ricerche per individuarne altre.

La barca “Hableany” (Sirenetta) era ormeggiata e, a quanto dicono i media, è stata colpita da un’altra nave turistica, poi si è rovesciata nel fiume, che è percorso da  forti correnti a seguito di un temporale che si è abbattuto sulla capitale. I media ungheresi ipotizzano che ci possano essere diverse vittime. Secondo la tv pubblica ci sono vari dispersi.

Altre barche attraccate sulle rive del fiume, comprese le grandi imbarcazioni turistiche, stanno illuminando con le loro luci il fiume in cerca di sopravvissuti. Il sito Index.hu dice che una persona è stata salvata vicino al ponte Petofi, che si trova a circa 3 chilometri a sud del Parlamento.

Hableany è descritta sul sito web della compagnia come “una delle più piccole della flotta… una barca eccellente per crociere e piccoli eventi familiari.” Ha due ponti e può ospitare 60 persone o 45 per crociere turistiche.

Fonte repubblica.it