Buona notizia, al Cotugno estubati quattro pazienti (Video)

Lo conferma il direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli, il dottore Maurizio Di Mauro, ed erano stati sottoposti alla somministrazione del farmaco anti-artrite

 

Foto tratta da mcnews.it

Redazione – Una buona notizia arriva dal Cotugno, sono stati estubati quattro pazienti.

Lo conferma il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, il dottore Maurizio Di Mauro, erano stati sottoposti alla somministrazione del farmaco anti-artrite.

In un’intervista al Tg regionale il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, afferma che “sì, in giornata mi è arrivata questa bellissima notizia da qualche minuto, quindi  quattro pazienti che stanno bene, e nel giro di 24h ritorneranno nel reparto. Questo è un bel risultato, vuol dire che si sta lavorando veramente bene”.

Di questa buono annuncio ne dà notizia anche il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sempre sul diario del noto social “il direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli, il dottor Maurizio Di Mauro, ci dà notizia di altri quattro pazienti estubati al Cotugno. Le loro condizioni migliorano nettamente grazie alla terapia sperimentale a base di Tolicizumab, il farmaco che si sta testando in Italia su 330 pazienti sotto il coordinamento tra Azienda ospedaliera dei Colli e dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli.
Cauto ottimismo e tanta speranza”.

Aspettando che arrivi al più presto un vaccino, l’Actemra può essere il viatico che in questo momento sta avendo dei benefici in quei pazienti che escono dalla fase acuta della malattia, vengono estubati e possono ritornare in un altro reparto.

Il video dell’intervista tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/667994863971945/

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/667994863971945/

 

GiSpa