Cade albero su auto sul Monte Faito

Salve la madre con le due figlie

 

Foto tratta da ilmattino.it

Vico Equense – Un pomeriggio di paura per una madre con due figlie per la caduta di un albero sulla loro auto, sono salve per miracolo.

Verso le 18.30 stavano transitando con l’Opel sulla strada montana nei pressi del centro sportivo di Faito, il vento soffiava forte, come lo sta facendo da giorni sulla Costiera, quando forse ha causato l’abbattimento di questa pianta che finisce sul veicolo.

Sul luogo si sono portati gli agenti della polizia locale, comandati da Ferdinando De Martino, che hanno provveduto a mettere la zona in sicurezza.

Il vento nei giorni passati ha anche fatto danni ai cavi elettrici e restare molte persone senza corrente elettrica, così per quello che sta accadendo l’Ente parco regionale dei Monti Lattari ha diramato un comunicato.

Il presidente del parco Tristano Dello Joio, conferma: “Dopo un’attenta analisi decideremo come e dove intervenire. Esiste una priorità che va certamente tutelata e riguarda l’incolumità delle persone, per questo si darà precedenza alla questione relativa agli alberi carbonizzati e in alcuni casi pericolanti che si trovano sul versante vicano del Monte Faito”.