Campania, Ascierto ed altri ricercatori in classifica della PLOS Biology

In questa graduatoria di ci sono anche scienziati più influenti al mondo, ci sono anche sei ricercatori dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli

 PLoS Biology | Publons

Redazione – Il professore Paolo Ascierto ed altri ricercatori partenopei su classifica stilata dalla PLOS Biology.

In questa graduatoria di ci sono anche scienziati più influenti al mondo, ci sono anche sei ricercatori dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli, tra questi Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale, Paolo Ascierto, in prima linea nella lotta al Covid, e Sandro Pignata, direttori di due unità cliniche e di ricerca del polo oncologico partenopeo.

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha commentato così: Continuano ad arrivare riconoscimenti per la sanità campana che si conferma un’eccellenza non soltanto nell’emergenza ma anche nell’ordinario e nella ricerca e questo è un motivo di vanto per tutti noi campani. Immaginano allora quali passi si potrebbero compiere se ci fosse una equa divisione dei fondi tra Nord e Sud da investire nella salute pubblica e nella ricerca. Ai ricercatori del Pascale e al professor Ascierto facciamo le nostre congratulazioni”.

PLOS Biology è una rivista scientifica mensile peer-reviewed che copre tutti gli aspetti della biologia. La pubblicazione è iniziata il 13 ottobre 2003. È stata la prima rivista della Public Library of Science . Il redattore capo è Nonia Pariente.

Oltre agli articoli di ricerca, la rivista pubblica i contenuti della rivista destinati ad essere accessibili a un vasto pubblico. I tipi di articoli in questa sezione sono saggi, “misteri irrisolti”, editoriali e sinossi.

GiSpa