Campania, De Luca proroga uso mascherina all’aperto

Ed assieme conferma anche il divieto di asporto di bevande alcoliche all’aperto, nei luoghi pubblici, dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca ha prorogato l’obbligo della mascherina all’aperto.

Ed assieme conferma anche il divieto di asporto di bevande alcoliche all’aperto, nei luoghi pubblici, dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo.

Il presidente regionale ha firmato un’ordinanza per continuare ad usare la mascherina, quella in precedenza era in scadenza, così fino al 31 ottobre ha prolungato “l’obbligo di utilizzare dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’esterno – si legge nell’ordinanza – resta fermo in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti”.

I dispositivi di protezione sono obbligatori “nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari, nelle file, mercati o fiere e altri eventi, anche all’aperto, e sui mezzi di trasporto pubblico all’aperto come traghetti, battelli e navi”.

Inoltre dalle “ore 22 fino alle ore 6 è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville, i parchi comunali;
Dalle ore 22 fino alle ore 6 sono comunque vietati assembramenti e affollamenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.

Infine ai “Comuni e alle altre autorità competenti sul territorio si raccomanda di intensificare vigilanza e controlli nelle zone della movida”.

GiSpa