Campania, Fase 2 con riunioni e distribuzione mascherine

Si sono svolte delle riunioni con i rappresentanti dell’Associazione Costruttori, dei balneatori e dei cantieri navali e distribuzione mascherine alle farmacie

 L'immagine può contenere: testo

Napoli – Nelle ultime ore si sono svolti degli incontri con i rappresentanti dell’Associazione Costruttori, dei balneatori e dei cantieri navali, mentre è iniziata la distribuzione delle mascherine alle farmacie.

Sono stati confronti utilissimi e va sottolineato con soddisfazione lo spirito di collaborazione e di responsabilità manifestato da tutti. Si continuerà a raccogliere indicazioni ed a seguire la linea annunciata, sul doppio binario che dovrà unire alla ripartenza le indispensabili garanzie sanitarie per tutti. Lunedì ci sarà un’ulteriore consultazione con il comparto edile dell’artigianato.

Nella giornata del 16 aprile è iniziata la distribuzione alle farmacie della regione delle prime 500.000 mascherine acquistate dalla Regione Campania. Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, sarà distribuito prioritariamente alle fasce deboli partendo dall’esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.
Dall’inizio della settimana prossima poi, le mascherine saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania e, progressivamente, ai medici di famiglia, e quindi alle famiglie campane prima di renderne obbligatorio l’uso per tutti, all’esterno delle abitazioni, in vista dell’imminente Fase 2. La Regione, che ne acquisterà tre milioni, ha già avuto la disponibilità da Poste Italiane alla consegna diretta delle mascherine nelle prossime settimane.