Campania, in arrivo 246mila turisti

Sia per Napoli che per la Regione ci sono ancora numeri altissimi per il ponte del 2 giugno, anche se le previsioni lasciano un poco a desiderare con qualche brontolio di temporale

Redazione – In Campania sono in arrivo 246mila turisti.

Sia per Napoli che per la Regione ci sono ancora numeri altissimi per il ponte del 2 giugno, anche se le previsioni lasciano un poco a desiderare con qualche brontolio di un forte temporale.

Come fa sapere il centro Studi di Confesercenti Campania, secondo i dati raccolti, nel ponte per la Festa della Repubblica ci sarà un indotto totale pari a circa 64 milioni di euro, oltre 41 dei quali solo a Napoli.

Denaro che entrerà negli incassi del settore ricettivo, della ristorazione, del commercio e di tutti gli altri servizi del comparto del turismo. Con l’arrivo di questi circa 246mila turisti la Campania, Napoli (dove ne sono previsti 165mila circa) e le altre zone turistiche continuano ad essere tra le mete preferite degli italiani e degli stranieri, anche se non c’è il boom assoluto previsto.

Il presidente di Confesercenti Campania e il vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, Vincenzo Schiavo, è soddisfatto, ma è un po’ deluso. “Il fatturato degli operatori nel long week-end sarà più basso rispetto a quelle che erano le previsioni ed anche i numeri delle presenze che ci aspettavamo saranno minori. Purtroppo, il bel tempo non sta accompagnando i turisti in giro per il nostro territorio. Si tratta comunque di un grande successo dal punto di vista turistico: gran parte delle strutture alberghiere ed extra alberghiere saranno piene.

Siamo felici perché, a dispetto del meteo sfavorevole, saranno a pieno regime anche le attività per le guide, gli accompagnatori turistici, gli autotrasportatori, e tutti gli altri operatori del settore”.

GiSpa