Campania, mascherina obbligatoria fino al 31 dicembre (link ordinanza)

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che proroga l’uso di indossare il dispositivo di sicurezza ma resta in vigore che dalle 22.00 alle 6.00 è vietato consumare bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico

 

Napoli – In Campania è stato allungato l’obbligo di portare la mascherina fino al 31 dicembre anche all’esterno.

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza, nella giornata del 30 ottobre, che proroga l’uso di indossare il dispositivo di protezione per contenere il diffondersi del Covid 19.

Specialmente all’esterno “ove si configurino assembramenti o affollamenti e in ogni situazione in cui non possa essere comunque garantito il distanziamento interpersonale. L’utilizzo dei detti dispositivi resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato – ad es. nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento – nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto”.

Inoltre nella stessa ordinanza resta in vigore che dalle 22.00 alle 6.00 è vietato consumare bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, anche davanti agli spazi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. E sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Link ordinanza su: http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-26-30-10-2021.pdf

GiSpa