Campania, probabile apertura scuole il 24 settembre

Nella riunione serale convocata dal governatore De Luca sono state approfondite le varie situazioni e la decisione finale sarà presa all’inizio della prossima settimana

 

Napoli – La Campania è orientata per l’apertura delle scuole forse il 24 settembre.

Nella riunione serale del 3 settembre, convocata dal governatore Vincenzo De Luca a palazzo Santa Lucia, sono state approfondite le varie situazioni e la decisione finale sarà presa all’inizio della prossima settimana.

Vi hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19, e sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico.

La riunione si è rivelata l’occasione per una verifica puntuale ed oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico.

Dopodiché la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico.

Qualcosa di più lo dirà il governatore De Luca quando ci sarà la diretta sulla sua pagina di Facebook venerdì 4 settembre.

GiSpa