Campania a rischio area gialla

A causa delle varianti, e specialmente quella Delta, nell’ultima settimana in alcune Regioni l’incidenza è salita, anche notevolmente, interrompendo una discesa che andava avanti da tempo

 

Redazione – La Campania è a rischio zona gialla.

A causa delle varianti, e specialmente quella Delta, nell’ultima settimana in alcune Regioni l’incidenza è salita, anche notevolmente, interrompendo una discesa che andava avanti da tempo.

Le Regioni che hanno il valore più alto registrato sono: Sicilia (18,2), Marche (15,9), Campania (15,7) ed Abruzzo (15,5), mentre le altre hanno dati ben al di sotto dei 15 casi.

Meglio i dati sulle ospedalizzazioni: sopra il 3% dei posti letto occupati ci sono solamente Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Per ora tutta l’Italia è in zona bianca, ma con l’andazzo che si sta verificando da qualche settimana, c’è il rischio concreto che qualche Regione tornerà in giallo, però il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, il passaggio dal bianco al giallo non sarà comunque immediato: “Il numero di contagi è ancora esiguo”, dice a Radio 24.

In definitiva per ora non c’è bisogno di tornare alle zone gialle. Ma come dicevamo il rischio c’è, e soprattutto ora che in questi giorni in cui si sono disputate le partite dell’Europeo 2020, dove si sono visti assembramenti, persone senza la mascherina, abbracci e baci, il virus delle varianti trova terreno fertile ed è per questo che non ci si può aspettare nulla di positivo.

Se si arriverà a questo, ci saranno delle chiusure.

GiSpa