Campania zona bianca: De Luca obbligo mascherine, Garavaglia hanno i giorni contati

Il presidente della Regione ammonisce perché “tutta questa allegria che abbiamo per le riaperture, tutta questa ricreazione rischia di essere interrotta fra fine settembre e inizio ottobre”

 

Campania – Dal 21 giugno la Regione Campania diventa zona bianca ma il governatore De Luca afferma che si continuerà a portare la mascherina mentre il ministro Garavagllia conferma che essa ha i giorni contati.

Nella sua solita diretta su Facebook il governatore Vincenzo De Luca conferma che “credo che manterremo in Campania l’obbligo della mascherina all’aperto, anche d’estate”, e poi sottolinea: “È evidente che a casa, al mare ed al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi”.

Per questo esorta vivamente tutti a vaccinarsi: “Dobbiamo vaccinarci tutti”, però “c’è stato un rallentamento nella campagna di vaccinazione a causa della confusione creata del Governo”.

Sulla zona bianca avverte: “Se non ci vacciniamo tutti questa ricreazione che si sta vivendo rischia di essere interrotta tra fine settembre e inizio ottobre”.

Foto tratta da turismo.beniculturali.it

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, inaugurando a Napoli la Borsa Mediterranea del Turismo, in corso fino a domenica, afferma: “Sappiamo che anche le mascherine hanno i giorni contati”, anche perché “fortunatamente il piano vaccinale ormai sta andando bene e arriverà a termine ragionevolmente in tempo brevi”.

 

GiSpa