Campania in zona bianca, niente mascherine all’aperto

Dal 1 marzo non saranno più obbligatorie, è in scadenza il 28 febbraio l’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca, però bisogna indossarle in presenza di assembramenti o affollamenti

 

Campania – La Regione passa in zona bianca e non ci sarà più bisogno di indossare la mascherina.

Dal 1 marzo non saranno più obbligatorie, è in scadenza il 28 febbraio l’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca.

Però lo stesso presidente regionale, in una nota, rammenda: “che permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’ordinanza del ministro della Salute dell’8 febbraio 2022 e previsto anche per le regioni in zona bianca”.

Però è categorico: “Si raccomanda in modo particolare di rispettare tale obbligo in occasione del Carnevale e di eventi pubblici e privati che possano determinare pericolo di nuovi contagi. Il senso di responsabilità e la prudenza consentiranno una maggiore tutela dei nostri concittadini e il rientro sereno nella vita normale, anche per le attività economiche”.

GiSpa