Campi Flegrei, forte scossa sismica nella Solfatara

Registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano nella sere dell’Epifania alle 20:37 una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter con epicentro nella zona del vulcano 

 

Redazione – Forte scossa di terremoto che si è verificata nella Solfatara.

È stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano nella sera dell’Epifania, alle 20:37, con una magnitudo 2.3 della scala Richter con epicentro nella zona del vulcano e ad una profondità di 2.7 chilometri.

L’evento sismico ha riguardato gran parte della zona flegrea ma anche a Pianura, Bagnoli, Fuorigrotta, così come pure a Quarto e Monterusciello. Con la gente che lo avvertito indistintamente ed ha dichiarato sui social: “Rione Solfatara scossa pesantissima”, “È stata avvertita anche a Napoli”, “Scossa fortissima, ci ho messo un po’ di tempo prima di scrivere, perché dovevo calmare la mia compagna che preparava le valigie da tenere vicino alla porta…”, “Questa era una bella scossa… Ma mi chiedo le case se avessero riportato dei danni come facciamo a saperlo….”.

Hanno sentito anche un boato e successivamente i vetri delle finestre tremare e, poi, l’oscillazione di lampadari. Diverse le telefonate giunte all’Osservatorio Vesuviano.

GiSpa