La Giunta del Comune ha approvata una delibera attraverso la quale si aderisce all’iniziativa con l’adozione di un apposito schema di protocollo d’intesa
La Giunta del Comune di Piano di Sorrento sostiene la candidatura della Città di Pompei a Capitale italiana della Cultura per l’anno 2027. In tal senso, nei giorni scorsi, è stata approvata una delibera attraverso la quale si aderisce all’iniziativa con l’adozione di un apposito schema di protocollo d’intesa.
Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello sottolinea: “Il collega Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, di recente, ci ha chiesto di cooperare per la proposta progettuale riguardante la candidatura a Capitale italiana della Cultura e abbiamo subito convintamente sposato questa iniziativa. Il progetto, infatti, riguarda anche il territorio della nostra Provincia. La nostra Città, che ha un’apprezzata e radicata vocazione culturale, non poteva non far parte di questo percorso che può contribuire alla crescita e alla valorizzazione dell’intera comunità”.
Il Vicesindaco di Piano di Sorrento Giovanni Iaccarino dichiara: “Aderire alla candidatura di Pompei rappresenta un passo decisamente importante per la nostra Città. Ci sarà un ampio coinvolgimento delle nostre comunità tanto che, nel caso in cui, come auspichiamo, Pompei dovesse essere indicata quale Capitale italiana della Cultura per il 2027 si potranno indubbiamente allestire iniziative, progettualità e percorsi condivisi e formativi che si potranno svolgersi nel nostro territorio”.