Capri, 12 denunce per abusivismo in ville di lusso per farne salire il valore

Quattro le ville sequestrate

 

 

A Capri i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno svolto controlli per il contrasto all’abusivismo edilizio: la denuncia è scattata per 12 persone, 4 le ville sequestrate.

Denunciata un’imprenditrice proprietaria di una villa in via Krupp, d 2 fratelli usufruttuari dell’immobile e la comproprietaria dello stesso che hanno effettuato lavori per aumentare la volumetria dell’abitazione e farne lievitare di conseguenza il valore commerciale di circa 150mila euro. per analoghi lavori in una villa in via arucella sono stati denunciati i 3 fratelli comproprietari; in questo caso l’accrescimento della volumetria si è tradotto in un valore aggiunto di circa 700mila euro.

Una villa in via Dalmazio era stata allargata per un valore commerciale di 320mila euro: denunciati l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, l’amministratore della ditta esecutrice dei lavori e l’architetto direttore dei lavori. Per lavori in un’abitazione in via Matermania, infine, è stato deferito il geometra progettista dei lavori perché aveva rilasciato false attestazioni in modo da permettere un aumento di volumetria tradotto in un valore commerciale di 460mila euro.

 

Fonte ilmattino.it