Il primo cittadino caprese ha evidenziato la gravissima e preoccupante problematica legata all’elevatissimo numero di attracchi nel porto commerciale
Redazione – Caos nel porto di Capri ed il sindaco Lembo vuole che intervenga il prefetto.
Il primo cittadino caprese ha evidenziato la gravissima e preoccupante problematica legata all’elevatissimo numero di attracchi nel porto commerciale.
Lo ha comunicato tramite i social, ed ha inviato un comunicato al prefetto di Napoli Claudio Palomba: “Ho inviato una nota al prefetto di Napoli, evidenziando la gravissima e preoccupante problematica legata all’elevatissimo numero di attracchi nel porto commerciale di Capri”.
Sottolinea con un certo allarme: “Non è solo una questione di ordine pubblico ma anche una situazione di sicurezza e di incolumità verso i cittadini ed i turisti, tenendo presente che in determinate fasce orarie avviene un flusso sproporzionato ed ingestibile di persone e merci. Tutto ciò comporta lunghissime code, assembramenti, creando disagi nella gestione dei servizi pubblici”.
Per questo: “Abbiamo richiesto l’apertura di un tavolo tecnico per valutare, insieme alle autorità competenti, ogni misura per tutelare chi vive e chi invece giunge sulla nostra isola per ammirare bellezza e fascino”.
“Stiamo lavorando duramente per riacquistare la nostra vivibilità e mobilità”, ha concluso Lembo.
GiSpa