Capri, frana spaventosa sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata mentre transitavano alcune auto

Foto tratta da caprinews.it

 

Redazione – A Capri è accaduta una spaventosa frana su via Provinciale Capri-Anacapri, proprio sul confine tra le due cittadine.

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata mentre transitavano alcune auto, per fortuna non c’è stato nessun morto o ferito, se no poteva essere una strage, ma sono solo state danneggiate le due vetture.

Sul posto si sono intervenuti i soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine, ambulanza, protezione civile, insieme agli amministratori dei due Comuni. Subito è stata eseguita una verifica dall’alto con un drone sul costone della strada che collega i due comuni isolani.

Inizialmente la strada era stata aperta a senso unico alternato, poi è stata chiusa in serata in attesa delle attività di controllo da parte di una ditta incaricata.

Il sindaco caprese Marino Lembo di Capri ed il vicesindaco anacaprese Franco Cerrotta, ha firmato le rispettive ordinanze di divieto di transito che riguardano sia il traffico veicolare che quello pedonale.

La Scala Fenicia resta al momento l’unica via di collegamento tra Capri e Anacapri.

GiSpa