Carlo Ametrano tra Telelombardia e pagelle

Vettel brucia Hamilton e da 10 e 9, poi sarà presente alla trasmissione “Muretto Box”  

 

Logo della Formula !

 Redazione – Il campionato di Formula 1 che ha ripreso la sua corsa domenica 26 agosto è sempre più un assolo tra Hamilton e Vettel con entrambi che nel Gran Premio del Belgio sono partiti uno primo e l’altro secondo, ma il ferrarista ha subito ferrato alla partenza il britannico della Mercedes ed è volato al traguardo con alle spalle il suo ‘nemico’.

Di questo gran premio Carlo da le pagelle ai primi dieci.

A Vettel per quello che ha fatto vedere in questa corsa, si merita un bel 10, senza dubbio.

Hamilton quasi non credeva a questa forza mostrata dalla Ferrari, molto perplesso a fine corsa ha guardato attentamente la rossa di Maranello per carpirne i segreti, ha fatto una corsa  e gli dà 9 in pagella, preservando il motore ed arrivando immediatamente dietro la Ferrari di Vettel. Pochi errori per lui finora e poi ha conquistato la Pole Position sotto la pioggia.

Max Verstappen sta dimostrando una maturità sempre più importante comprendendo di non poter competere con il motore Renault contro quello Ferrari e Mercedes. Voto 7,5.

Valtteri Bottas è stato sacrificato ed ha raccolto punti importanti per il campionato costruttori facendo guadagnare altri 5 punti di distacco dalla Ferrari ora a -15. Voto 7.

La coppia, Perez ed Ocon, che sono arrivati quinto e sesto dà lo stesso voto, per lui Ocon è un pilota eccellente ed è prossimo a sedersi sul sedile della McLaren per liberare il posto a Stroll che abbandonerà tra un paio di GP la Williams. Voto 6,5.

Altra coppia quella Haas motorizzata Ferrari che finisce la corsa con i suoi piloti al settimo ed ottavo posto, Grosjean e Magnussen, entrambi positivi con un bel 6,5 perchè stanno portando avanti un buon campionato ed è un bel vedere il ritorno della Honda che arriva davanti alle McLaren. Voto 7.

Nono Gasly su Toro Rosso motorizzata Honda e sta migliorando tanto. Voto 6,5.

Decimo posto di Ericsson che salva la faccia alla Sauber che aveva temuto per Leclerc con l’incidente al via e gli dà un 6 perchè ha portato un altro punticino alla Sauber che non è male.

Guardando il weekend di Raikkonen ha molta sfortuna, questo non metterà in discussione il suo contratto della Ferrari che comunque dipenderà dalla conquista del campionato costruttori.

Carlo Ametrano autore del libro “Ayrton… per Sempre nel Cuore”, sarà ospite il 5 Settembre, tre giorni dopo il Gran Premio d’Italia che si svolgerà sul circuito di Monza, alla trasmissione “Muretto Box”  che va in onda su Tele Lombardia e sarà condotta come sempre da Jacopo Mattei, Lorenzo Candotti e Roberto Cinquanta. Metterà anche in luce la sua città natia, Castellammare di Stabia, e sarà presente alla trasmissione come membro attivo dell’Associazione Culturale  StabiAmore, ed il Presidente dell’Associazione, Gianfranco Piccirillo, gli consegnerà alcuni prodotti enogastronomici tipici della zona con lo scopo di far conoscere le meraviglie non solo culturali e sportive del territorio stabiese, ma anche quelle enogastronomiche.

Appuntamento quindi al 5 settembre alle ore 15.00 per gustare i commenti di Carlo Ametrano, con la trasmissione che sarà visibile anche in streaming sulla pagina ufficiale facebook di Muretto Box.