Carta di Sorrento, il giornalista Antonino Siniscalchi tra i premiati

È stato presentato nella mattina del 24 ottobre un manifesto in venti punti, per programmare una ripartenza integrata tra ambiente, cultura e turismo

Foto di Antonino Fattorusso

 

Sorrento – È stata presentata nella mattina del 24 ottobre la ‘Carta di Sorrento’, un manifesto in venti punti, per programmare una ripartenza integrata tra ambiente, cultura e turismo.

Trasmesso in diretta streaming sul sito dei beni culturali della Regione Campania, e moderato dal patron del Premio Penisola Sorrentina, Mario Esposito, l’evento è stato aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha consegnato un premio speciale a Luigi Cerciello Renna, giurista ed estensore della Carta di Sorrento.

Tra gli interventi, quello del sottosegretario al Ministero per i Beni, le Attività Culturali ed il Turismo, Anna Laura Orrico, del direttore del Quotidiano del Sud, Roberto Napoletano e del direttore generale Politiche Culturali e Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano.

Un riconoscimento è andato anche al giornalista Antonino Siniscalchi, consegnato dall’ad della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano.