Castellammare di Stabia, SS145: rifacimento del manto d’asfalto

Il Comune accelera in vista del transito del Giro d’Italia nel mese di maggio. Al via la gara d’appalto da 429mila euro con il criterio del minor prezzo, a seguito dell’invito di 10 operatori economici estratti a sorte dalla lista degli iscritti alla piattaforma Tuttogare

Foto tratta da sicurauto.it

Redazione – Nel tratto della statale 145 Sorrentina che ricade nel territorio di Castellammare di Stabia si procederà al rifacimento del manto d’asfalto.

Il Comune accelera in vista del transito del Giro d’Italia nel mese di maggio. Al via la gara d’appalto da 429mila euro con il criterio del minor prezzo, a seguito dell’invito di 10 operatori economici estratti a sorte dalla lista degli iscritti alla piattaforma Tuttogare.

A disposizione del Comune stabiese ci sono 319mila euro messi a disposizione della Città metropolitana di Napoli per rifare un’ampia fetta della statale sorrentina e sistemare l’asfalto per circa 1,2 chilometri.

Questo per consentire il transito in sicurezza dei ciclisti della Corsa Rosa, nella tappa in programma l’11 maggio, con partenza ed arrivo a Napoli, che transiterà anche per Castellammare di Stabia, la costiera sorrentina e quella amalfitana.

In definitiva dalla Città metropolitana arrivano complessivamente 429mila euro,

per rifare un ampio tratto di strada nel minor tempo possibile.

Il progetto redatto dal Comune porterà all’esecuzione dei lavori in tempi record, con l’obiettivo di concluderli nelle settimane antecedenti al transito della Corsa Rosa.

GiSpa