Catena Fiorello Galeano presenta “Amuri” a Sorrento

Il 27 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "ISTITUTO CULTURA TORQUATO ASSO SORRENTO CITTÀ DI SORRENTO t Libreria Tasso SORRENTO Il Comune di Sorrento, in collaborazione con l'Istituto di Cultura "T. Tasso' con Libreria Tasso presenta Ο CATENA FIORELLO GALEANO presenta il suo ultimo libro AMURI Introduce Luigi D'Alise CATENA FRELLOG AMURI edizioni GIUNTI Domenica 27 giugno 2021 ore 19.00 Chiostro di S. Francesco -Sorrento La Cittadinanza è invitata lingresso imitato posti consentiti -disposizioniCOVID-19 COVID-19 Consigliere comunale Rossella iLeva Sindaco Massimo Coppola L'Assessore alla Cultura Alfonso laccarino"

Il 27 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, Catena Fiorello Galeano presenta il suo ultimo libro dal titolo “Amuri”, edito da Giunti Editore. Introdotta dal giornalista Luigi D’Alise, la scrittrice catanese è ospite del nuovo appuntamento di Sorrento Incontra, la rassegna organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con l’Istituto di Cultura Torquato Tasso e con la libreria Tasso.
“Si torna sempre nei posti dove siamo stati felici, ma a volte è difficile farlo – si legge nella nota di presentazione – Isabella, a trentacinque anni, un matrimonio in crisi con Giulio, e troppi perché alle spalle, vuole raggiungere quel luogo lontano in cui è stata davvero serena per l’ultima volta”.

È Arcudi, teatro del romanzo, un’isola immaginaria distante da tutto, “persino dal resto della Sicilia, perfetta sintesi di chi si sente estraneo al mondo, o da questo chiede di essere dimenticato”.