Cavallo galoppa in tangenziale tra la auto a Napoli (Video)

Incredibile ma vero, il destriero di stanza ad Agnano è uscito dall’ippodromo nella mattina del 19 aprile e si è fatto una corsa contromano tra le auto e lo stupore degli automobilisti

Redazione – A Napoli un cavallo si fa una galoppata in tangenziale.

Incredibile ma vero, il destriero di stanza ad Agnano è uscito dall’ippodromo nella mattina del 19 aprile e si è fatto una corsa contromano tra le auto e lo stupore degli automobilisti, ed andava in direzione Capodichino.

Molti hanno immortalato il suo galoppare sfrenato sia con le foto e sia con dei video che hanno fatto il giro del web, ma non solo, la ‘notizia’ è stata ripresa anche a livello nazionale. Fortunatamente non si è creata nessuna situazione di pericolo anche grazie al tempestivo intervento degli uomini della Tangenziale.

Nel comunicato emesso dalla società si legge: “Stamattina alle ore 8:25 nello svincolo di entrata della stazione Agnano un cavallo si è immesso sull’ asse viario in direzione Fuorigrotta. Gli ausiliari alla viabilità, già presenti in loco per il consueto presidio mattutino, sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24/24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza. Il cavallo recuperato – si spiega – è stato portato presso la stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo. Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti se non quello dovuto all’intervento della safety car durato pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8:50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza”.

Video tratto dal TG3 Campania da rainews.it/tgr/campania, dal minuto 13’00” al 13’21”, su: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/video/2023/04/TGR-Campania-del-19042023-ore-1400-4a3e56e1-379f-4716-bbe8-d7b045fde71f.html

GiSpa