CC Forestali sequestrano area lavori abusivi sul Monte Faito

Una zona vasta 400 mq è stata sotto posta a sequestro a seguito di un esposto del WWF Terre del Tirreno

 

Redazione – Sul Monte Faito i Carabinieri Forestali della Stazione di Castellammare di Stabia, agli ordini comandante Raffaele Starace, sequestrano area lavori abusivi.

Una zona vasta 400 mq è stata sotto posta a sequestro a seguito di un esposto del WWF Terre del Tirreno che, su segnalazione di escursionisti, ha denunciato lavori edili abusivi in corso all’interno dell’area parco.

“In tale area – si legge in un comunicato dell’associazione del Panda – i lavori si stanno perpetrando ormai da anni ma, nonostante precedenti sequestri giudiziari già operati sempre dai Carabinieri forestali, ad oggi, l’autore degli abusi è ancora sconosciuto”. “E’ assurdo – dichiara Claudio d’Esposito presidente del WWF Terre del Tirreno – l’area di proprietà demaniale è stata già oggetto di diverse segnalazioni della nostra associazione negli ultimi quattro anni e sta subendo una lenta e progressiva trasformazione senza che, ad oggi, si sia ancora riusciti ad individuarne il responsabile. Ecco perché abbiamo chiesto di accertare dove conducono e a chi sono intestate le utenze in uso nell’area dove, assieme all’illuminazione, è stato installato anche un serbatoio del gas!  Con l’intervento di questi giorni dei Carabinieri forestali e le indagini conseguenziali siamo fiduciosi che stavolta si riuscirà a dare un nome all’artefice di tali abusi”.