Centro Storico Salerno-San Vito Positano 1-0. Picariello entusiasma il San Matteo granata

Sconfitta di misura per i giallorossi

Fonte salernoinweb.it – Una giornata da ricordare in casa Centro Storico Salerno, iniziata sin da prima mattina. Come ormai da tradizione, il sodalizio del capoluogo al completo ha preso parte alle celebrazioni di San Matteo, rinnovando il forte legame con la festa patronale ed il quartiere di appartenenza. In occasione della prima parte del pontificale al Duomo, la società di patron Avino è stata presentata al sindaco Napoli, al presidente della regione De Luca ed all’amministrazione comunale prima di un breve tour nei luoghi caratteristici del centro storico ed un incontro conviviale presso il Mc Donald’s di via Roma, nuovo sponsor del club granata. Archiviati i cerimoniali, la testa è poi passata al campo: sul sintetico amico del “Volpe”, i ragazzi di De Palma superano di misura l’ostico San Vito Positano. Confronto equilibrato tra due compagini che hanno sciorinato buone trame di gioco. Prima frazione senza particolari sussulti da ambo le parti in cui a farla da padrone è la puntualità e l’attenzione delle due difese. I padroni di casa perdono il baby Carosetti per infortunio ma ritrovano un Comunale tirato a lucido. Più vivace in termini di occasioni la ripresa con Palumbo bravo a non farsi sorprendere in due circostanze da Paciello mentre Taglialatela calcia alto sopra la traversa senza impensierire Coscia. Il pressing locale viene premiato negli ultimi dieci giri di lancette: Sorrentino recupera un prezioso pallone in mediana ed allarga per Paciello che salta un avversario in velocità e scodella al centro dove Picariello è lestissimo in tuffo ad anticipare il dirimpettaio e indirizzare la sfera in rete. Sulle ali dell’entusiasmo il Centro Storico va vicino al raddoppio con Voto che con una gran progressione fa tutto bene ma si perde al momento della battuta a rete. Tre punti sudati e di valore per i salernitani che riscattano, dopo la qualificazione in Coppa, l’amara sconfitta di sabato scorso con l’Honveed.

TABELLINO

Promozione – Girone D – 3^ Giornata

CENTRO STORICO SALERNO: Coscia, Carosetti (30′ pt Canale), Voto, Comunale (32′ st Spero), Melchiorre, Mauro, Sorrentino, Polverino, Picariello, Paciello (41′ st Giordano), Nica (45′ st Natella). A disposizione: Scoppetta, Toscano, Mogavero, Spetrini. Allenatore: De Palma

SAN VITO POSITANO: Palumbo, Mozzillo, Tello, Taglialatela, Pommella, Ferrara, Raia, Paradisone (32′ st Calabrese), Marzocchella, Di Fraia (20′ st Di Nardo), Ruocco (27′ st Nevola).

A disposizione: Ferraro, Buono, Sarnataro, Tribuno, Lauro, Vanacore. Allenatore: Cuomo

ARBITRO: Panariello di Agropoli

RETE: 38′ st Picariello.

 

Fonte salernoinweb.it