Chocoland Sorrento, la cioccolata nei suoi vari tipi

Ha aperto questa mattina i battenti la quinta edizione e Cioccolatieri di tutta Italia si danno appuntamento dall’8 all’11 dicembre

Potrebbe essere un'immagine raffigurante dessert

Cioccolatieri di tutta Italia si danno appuntamento dall’8 all’11 dicembre. La prossima settimana, al via i mercatini di Natale del Sorrento Christmas Village.

Ha aperto questa mattina i battenti la quinta edizione di Chocoland Sorrento, che fino all’11 dicembre proporrà al pubblico i prodotti di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Tra gli stand allestiti tra corso Italia e piazza Andrea Veniero, è possibile assaggiare ed acquistare centinaia di tipi e forme di cioccolato, dai nudi alle tavolette, dai cremini ai tartufino, oltre ad un’ampia selezione di dolci tipici di tutte le regioni.

Anche a Sorrento, come avvenuto per Chocoland Napoli che si è chiusa nei giorni scorsi con numeri da record, sarà presente la “Chocofactory” la prima fabbrica culturale del cioccolato itinerante, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 20, dove sarà possibile seguire tutte le fasi della produzione, dalla tostatura alla frantumazione, dalla raffinazione alla miscelazione, alla modellatura.

In programma anche aree “chocoselfie”, show cooking di chef e di cioccolatieri, con creazioni tra tradizione e innovazione, come il cioccolatino al baccalà del maestro Antonio Peluso. Il programma in dettaglio è disponibile sul sito www.chocolanditalia.it

Da lunedì 12 dicembre, e fino al 18 dicembre, nelle casette di legno il cioccolato lascerà il posto ai dolci di Scaturchio, ai panettoni, ai salumi di Norcia, alle olive pugliesi, e poi taralli, arancine siciliane e caciocavallo impiccato, ma anche prodotti di artigianato e idee regalo, daranno vita al Sorrento Christmas Village, i mercatini del Natale dove perdersi tra luci e atmosfere di festa.