Ciao Antonio Irolla, listato a lutto il club Napoli

Nessuno mai dimenticherà il tuo personaggio mitico in tutta la Costiera e fuori

 

Piano di Sorrento – Ciao Antonio Irolla del club Napoli di Piano di Sorrento, oggi listato a lutto, nessuno mai dimenticherà il tuo personaggio mitico in tutta la Costiera e fuori.

Oltre ad essere un fotografo che con i tuoi scatti hai immortalato i momenti più importanti della storia degli ultimi settant’anni di Piano di Sorrento, ma non solo anche della Costiera dove sei nato e che ti ha visto crescere in una numerosa famiglia di 14 figli.

La fotografia era il tuo mestiere ma il calcio, la passione per il Napoli specialmente ed anche il Sorrento, sono stati i tuoi leitmotiv della tua vita, oltre alla famiglia, in casa e fuori hai cercato per quanto hai potuto, seguire la squadra azzurra.

Inoltre il tuo cuore era anche verso quella Arciconfraternita della Morte e Orazione di Piano di Sorrento, che non hai mai lasciato, anche nei momenti più difficili della tua vita, così come il cantare il Miserere, sia il Giovedì che il Venerdì Santo, o in altre occasioni, senza dimenticare la Rappresentazione Storica della Morte e Passione di Gesù.

In quanti ricorderanno il tuo mimare anche con ironia, i personaggi della Costiera, sempre ironico nelle tue esternazioni, mai banale nelle tue considerazioni sulla quotidianità, un personaggio nella più ampia accezione del termine.

Ma anche un uomo attaccato alla politica del MSI (Movimento Sociale Italiano) di Giorgio Almirante, che se ben ricordo, fu anche in visita a Piano.

I ricordi nella mente delle persone che ti hanno conosciuto sono tanti e tali resteranno.

Ciao personaggio mitico in tutta la Costiera e fuori, ed un abbraccio sia a Salvatore che a Luigi  Irolla, figli di un grande Padre, ammirato e rispettato per la sua grande Umanità.

GiSpa