Cilento, guida gratuita al servizio dei turisti: torna «PostCardFrom»

Obiettivo quello di raccontare non solo un territorio, ma tutti i meravigliosi prodotti che produce e che conserva da secoli

 

Foto di Angelo Caiazzo

di Emanuela Sorrentino (fonte ilmattino.it)

 

Ritorna il viaggio alla scoperta del Cilento con PostCardFrom, guida turistica gratuita alla sua seconda edizione. Così, da un’idea del giornalista enogastronomico Bruno Sodano nasce una Guida dedicata al Cilento che ha come obiettivo quello di raccontare non solo un territorio, ma tutti i meravigliosi prodotti che produce e che conserva da secoli. Ventidue paesi, presidi Slow Food, prodotti e tanti chef che hanno omaggiato la guida con gustose ricette utilizzando prodotti cilentani. Il tutto in 132 pagine con la prefazione del giornalista Luciano Pignataro orignario del Cilento.
Il viaggio, che inizia da Paestum e arriva a Scario, è ricco di foto e informazioni utili al turista. Un racconto di varie realtà che si schiuderanno con tutti i loro segreti allo al fine di far conoscere la vera essenza di questo ricchissimo territorio. Ovviamente anche tante informazioni sulla Dieta Mediterranea, stile alimentare e di vita che fu osservato nel Cilento da Ancel Keys.

La guida turistica territoriale e enogastronomica è stata realizzata dall’Associazione NoProfit “Vivi il Territorio”; Coordinamento, cura dei testi e raccolta del materiale fatta da Bruno Sodano, parte grafica curata da Domenico Grottoli, Truebag. Il progetto è patrocinato da Regione Campania e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni; Partner Perrella Distribuzione e Solania; Main Sponsor Antonio Amato. La guida sarà distribuita in modalità cartacea in tutto il territorio cilentano ed è disponibile il download gratuito del PDF direttamente dal sito www.postcardfrom.it.

 

Fonte ilmattino.it