Cinico Sorrento va al secondo turno di Coppa Italia

Batte una buona Nocerina che erra varie occasioni ed è punita

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi, persone che giocano a football e attività all'aperto

Sorrento – Un Sorrento cinico passa al secondo di Coppa Italia.

Batte una buona Nocerina che cerca anche di riaprire la gara, erra varie occasioni ma è anche sfortunata quando il palo ribatte in campo la conclusione di Mancino, poi dopo è punita.

Seconda vittoria consecutiva, secondo due a zero. Protagonisti, stavolta, Iadaresta e La Monica, autori delle reti che hanno mandato ko i molossi. Cioffi ha cambiato dieci elementi rispetto a domenica confermando il solo Mezavilla (pericoloso di testa dopo 10’, palla bloccata da Pitarresi) ed ha proposto Iadaresta davanti con Procida e De Marco, incursore, alle sue spalle. Volzone, ex di turno, ha invece respinto al quarto d’ora una conclusione velenosa di Simonetti (insieme a Palmieri e Rizzo tra i più brillanti nelle fila ospiti). Poche emozioni e tanto equilibrio per tutto il primo tempo con le difese che hanno prevalso sugli attacchi.

Ripresa al via con La Monica al posto di Mezavilla nel Sorrento. Suo il cross sul quale Iadaresta al 5’ si è avvitato in mezza rovesciata, palla sul braccio di Rizzo e rigore netto. Lo stesso Iadaresta ha trasformato sicuro realizzando il suo primo gol in rossonero. Reazione molossa veemente con i cambi, il colpo di testa al lato di Talamo da posizione ravvicinata (21’), il palo di Mancino in diagonale (25’) e la gran parata di Volzone su incornata di Rizzo (26’). Troppe occasioni sbagliate sul fronte ospite e Sorrento bravo a punire in contropiede: assist di giustezza da parte di Iadaresta e destro secco di La Monica per il 2-0 che ha chiuso in pratica la contesa mandando il Sorrento al secondo turno.

COPPA ITALIA – PRTIMO TURNO- GIRONE 49

SORRENTO-NOCERINA 2-0

Goals: s.t. – 6’ Iadaresta, 41’ La Monica.

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Pagano, Acampora; Cesarano (21’s.t. Selvaggio), Mezavilla (1’s.t. La Monica), Diop (21’s.t. Mansi), De Marco (42’s.t. Marciano), Romano; Procida (9’s.t. Gargiulo); Iadaresta.

A disp: Strino, Di Lorenzo, Calabrese, Ferraro. All.: Renato Cioffi.

NOCERINA (3-5-2): Pitarresi; Rizzo, Cason (1’s.t. Talamo), Saporito; Menichino (42’ s.t. Sellitti), Vecchione (14’ s.t. Mancino), Donnarumma, Gallo (20’ s.t. Garofalo), Chietti (14’ s.t. Esposito); Simonetti, Palmieri.

A disp: Al-Tumi, Pietrolungo, Barone, Strazzullo. All.: Giovanni Cavallaro

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia.

Assistenti: 1° Antonio Caputo di Benevento – 2° Sergio Balbo (Caserta).

Ammoniti: Mezavilla, Cesarano, La Monica (S); Saporito (N).

Note: caldo pomeriggio di sole, 29°; erba artificiale buona; spettatori 400 circa (100 circa da Novera Inferiore).

Angoli: 1-2. Rec.: 0’ p.t., 5’ s.t

GiSpa