Circum, capotreno colpito da una testata al volto

Aveva chiesto ad un viaggiatore che doveva smettere di fumare e di indossare la mascherina, poi è stato portato in commissariato

 

Redazione – Un capotreno della Circumvesuviana è colpito da una testata al volto da un viaggiatore al quale aveva chiesto che doveva smettere di fumare e di indossare la mascherina.

Tutto avviene verso le ore 13, sul treno che da Poggiomarino va verso Napoli, nella stazione di Bellavista, nel territorio di Portici, alcuni turisti hanno chiamato il capotreno segnalando che un passeggero non solo non aveva addosso la mascherina, ma che stava anche fumando.

Il lavoratore Eav è intervenuto, cercando di far valere le sue ragioni, poi ha chiesto all’energumeno di esibire il biglietto ed è stato colpito in pieno volto.

Il treno si è fermato nella stazione dove sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno portato via l’aggressore, che con se non aveva documenti, mentre il capotreno è stato portato al Loreto Mare dove è stato sottoposto ad una Tac, e le sue condizioni non sono gravi.

Mentre il sindacato Orsa in una nota ha  chiesto “un tavolo di confronto perché  è il momento di programmare un nuovo tipo di trasporto, in cui il termine pubblico sia al centro del progetto”.

GiSpa