Circum, De Luca risponde secco a Toninelli

“Porta seccia e non ci parlo”, dice il governatore campano rispondendo al ministro togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato

Risultati immagini per ministro dei trasporti toninelli
                        Foto tratta da mit.gov.it

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca punzecchia Toninelli: “Porta seccia e non ci parlo”, rispondendo al ministro che vuole togliere la Circumvesuviana alla Regione ed all’Eav per consegnarla allo Stato.

Un battibecco alla distanza tra il governatore campano ed il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli,  che aveva ipotizzato il passaggio della ex Circumvesuviana allo Stato, quando è stato a Salerno per lo sblocco dell’opera dell’aeroporto Costa d’Amalfi.

In quell’occasione aveva ribadito il ministro che lui sta ricevendo molte segnalazioni sulle difficoltà che sta attraversando l’ex Circumvesuviana, che è un’infrastruttura ferroviaria proprietaria della Regione  di cui è l’ente gestore, quindi un’opera totalmente in gestione alla Regione, pure la proprietà dei binari, per cui aveva ipotizzato il passaggio allo Stato.

La risposta del governatore campano non si è fatta attendere ed a stretto giro ha ribattuto secco: “Pensa che io possa interloquire con un ministro che va in giro con la permanente? Poi è un ministro che porta anche un po’ seccia, perché da quando è ministro è caduto un ponte a Genova, una nave ha urtato una banchina a Venezia, quindi bisogna trattare questa materia con molta prudenza”.

Poi con delle secche parole ha aggiunto: “Toninelli si preoccupi di riattivare la Lioni-Grottaminarda, che è bloccata da 6 mesi e ci sono aziende che rischiano di fallire, tutto il resto sono chiacchiere propagandistiche. E si preoccupi di non andare in giro con esponenti di partito, dovrebbe imparare che una cosa è l’istituzione, il governo, un’altra cosa sono gli esponenti di partito. Ma stiamo parlando di folklore”.