Circum, doppia emergenza: manovre per fronteggiarla

Quella della carenza di personale, sopprimere intere linee per  recuperare più treni da mettere sui binari delle tratte trafficate

 

Foto tratta da Wikipedia

Redazione – Nella Circumvesuviana sono iniziate le grandi manovre per fronteggiare la doppia emergenza: quella della carenza di personale e sopprimere intere linee per recuperare più treni da mettere sui binari delle tratte trafficate.

Infine per sopperire alla carenza di personale si opterà per la riorganizzazione dei doppi turni, anche perché in molti dell’organico dell’Eav va in ferie, poi ogni giorno ci sono dei problemi ai convogli, ma non solo anche in qualche stazione, ed infine molte corse sono soppresse.

Chi passa le cosiddette pere cotte sono i pendolari che devo raggiungere le loro destinazioni ed anche per i turisti che in questo periodo devono raggiunge le località costiere o archeologiche.

Un guasto poi si è verificato in serata, alle ore 18.30, alla linea aerea del terminal di Porta Nolana che ha isolato l’intera stazione: tutti i convogli in partenza da Napoli e diretti in provincia hanno subito ritardi superiori ai 40 minuti. Questo ha mandato tutto all’aria, sia perché delle corse sono saltate e sia perché a quell’ora molti pendolari che avevano terminato il loro turno di lavoro si dovevano recare a casa.

GiSpa