Circum, giovane capotreno assalita con insulti e sputi in faccia

Tutto avviene sul Campania Express a Pompei dove un uomo senza biglietto e senza mascherina ha preteso di salire, la 27enne lavoratrice dell’Eav gli ha ordinato di scendere ma quella è stata la risposta

 

Redazione – Una giovane capotreno è stata aggredita con insulti e sputi in faccia.

Tutto avviene sul Campania Express, nella stazione di Pompei, dove un uomo senza biglietto e senza mascherina ha preteso di salire, la 27enne lavoratrice dell’Eav gli ha ordinato di scendere ma quella è stata la risposta.

Il presidente dell’Ente autonomo volturno, Umberto De Gregorio, questo ha detto sull’episodio: “Lo sputo in faccia ad una giovane neoassunta coraggiosa capotreno, da parte di un vandalo, senza mascherina e senza biglietto, indegno dell’essere umano, che pretendeva di salire sul Campania Express, è un gesto che indigna profondamente, in particolare in tempo di Covid”.

Inoltre il presidente d’Eav così ha continuato: “Alla lavoratrice esprimo solidarietà come capotreno e come donna. Valuteremo ogni azione in sede civile e penale. In questo paese troppe persone sembra abbiano perso il senno e pensano, purtroppo spesso a ragione, di farla comunque franca”.

Intanto le ha telefonato per esprimerle solidarietà e per dirle di avere mostrato “forza e coraggio”. Lunedì, ha fatto sapere De Gregorio, la capotreno sarà di nuovo al lavoro: “A lei va tutta la mia stima ed apprezzamento”.

Il Campania Express è un treno che effettua otto corse giornaliere e garantisce collegamenti tra Napoli e tutte le più belle e importanti località della costiera vesuviana. Le fermate sono a Napoli, Ercolano, Pompei, Sorrento.

GiSpa