Circum, i sediolini della vergogna: Eav corre ai ripari

Vecchi e sporchi, insomma in condizioni indecenti hanno sollevato la protesta dei pendolari e la soluzione temporanea prevista per metà giugno

Redazione – I sediolini dei treni della Circum sono una vergogna e l’Eav corre ai ripari.

Vecchi e sporchi, insomma in condizioni indecenti hanno sollevato la protesta dei pendolari e la soluzione temporanea è prevista per metà giugno.

Nel comunicato diramato dall’Eav si legge: “Si avvia a soluzione il problema delle sedute dei treni Metrostar, circolanti sulle linee vesuviane, in particolare delle coperture in stoffa oramai rovinate nel corso degli anni.

Sono iniziate le procedure per la gara che consentirà di sostituire tutti i sedili con sedute rigide in materiale termoplastico entro la fine del 2023. Ma già nella fase transitoria, al fine di rispondere da subito alla problematica, si provvederà a sostituire tutti i tessuti attuali con rivestimenti antitaglio, antimacchia e conformi alle normative antifuoco attualmente vigenti. La produzione è appena partita e la fornitura avverrà a metà giugno. Il completamento della sostituzione di tutti i rivestimenti è previsto per fine luglio”.

GiSpa