Circum, il binario rimane sequestrato: l’Eav potenzia i bus (Link orari)

L’Ente autonomo Volturno ha aumentato ulteriori 4 corse bus per la tratta Sorrento – Vico Equense – Napoli (senza fermate intermedie tra Vico Equense e Napoli) con l’impiego di 4 mezzi da 50 posti cadauno

Foto tratta da geniusconnect.net

Costiera sorrentina – Il binario della galleria di Pozzano dove è avvenuto il deragliamento del treno della Circumvesuviana resta sequestrato e l’Eav potenzia i bus.

L’Ente autonomo Volturno ha aumentato ulteriori 4 corse bus per la tratta Sorrento – Vico Equense – Napoli (senza fermate intermedie tra Vico Equense e Napoli) con l’impiego di 4 mezzi da 50 posti cadauno.

Lo ha affermato in un comunicato, nella giornata del 1° febbraio, l’azienda che gestisce la Circumvesuviana: “Con riferimento allo svio avvenuto in prossimità della stazione di Pozzano, in data odierna le autorità competenti hanno consentito ad Eav di liberare la sede ferroviaria dalla presenza del treno sviato senza però poter utilizzare la linea, ancora oggetto di indagini”.

Per cui al “fine di minimizzare i disagi dei pendolari interessati dalla tratta interrotta tra Vico Equense e Castellammare ed in seguito alle richieste pervenute, Eav ha istituito nelle date del 2 e 3 febbraio, in aggiunta al servizio sostitutivo su gomma già attivato su quella tratta, ulteriori 4 corse bus per la tratta Sorrento – Vico Equense – Napoli (senza fermate intermedie tra Vico Equense e Napoli) con l’impiego di 4 mezzi da 50 posti cadauno”.

Si specifica che le corse, affidata alla ditta Curreri, effettueranno tutte le fermate da Sorrento a Vico Equense per poi proseguire via autostrada fino a Napoli e viceversa”.

Al seguente link orari e punti di fermata: https://bit.ly/3DxDlEL

GiSpa