Circum, tra le carrozze ragazzo urla: «Sono il figlio di Dio», corsa bloccata

Aveva, con ogni probabilità, disturbi psichici il giovane che nel pomeriggio è andato in escandescenze nel treno della Circumvesuviana

di Francesco Gravetti (fonte ilmattino.it)

Aveva, con ogni probabilità, disturbi psichici il giovane che nel pomeriggio è andato in escandescenze nel treno della Circumvesuviana che da Napoli stava conducendo i passeggeri a Sarno. Il fatto è avvenuto all’altezza della stazione di Ottaviano: è lì che il convoglio si è fermato, in attesa che i carabinieri portassero via il ragazzo. Risultato: la corsa è ripartita dopo quasi un’ora.

I militari provvederanno ora ad attivare tutte le procedure per garantire al giovane l’assistenza medica. L’uomo ad un certo punto ha cominciato ad urlare di essere il figlio di Dio, si è messo a torso nudo, ha preso a correre tra i vagoni ed ha spaventato i viaggiatori, che hanno allertato il personale Eav. Macchinista e capotreno non hanno potuto fare altro che chiamare le forze dell’ordine e bloccare il treno ad Ottaviano. In stazione sono arrivati i carabinieri e hanno calmato il giovane in preda ad uno stato di agitazione, che nel frattempo si era seduto per terra. A quel punto la corsa è proseguita .

Fonte ilmattino.it