Circum, nel treno ‘Scende la pioggia ma che fa’

La stessa situazione come si è verificata altre volte quando piove e dalle guarnizioni entra acqua per cui i viaggiatori devono usare l’ombrello non solo all’aperto ma anche nel vagone

Foto tratta dal video postato sulla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Redazione – Ancora nel treno della Circumvesuviana ‘Scende la pioggia ma che fa’.

La stessa situazione come si è verificata altre volte quando piove e dalle guarnizioni entra acqua per cui i viaggiatori devono usare l’ombrello non solo all’aperto ma anche nel vagone.

Il tutto in un video postato sulla pagina di Facebook di ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, dove si vede che dalle guarnizioni che fanno da collegamento tra le parti di un vagone, scendeva acqua a catinelle come se stesse piovendo, e sul pavimento una bella pozza d’acqua.

Poi con una santa pazienza il capotreno ha provveduto a raccogliere l’acqua piovana in un secchio ed a buttarla fuori ad ogni fermata.

‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’ commenta così l’accaduto: “La Circumvesuviana è quel luogo che unisce le terme romane, la cascata delle Marmore e le fontane danzanti di Las Vegas, il tutto senza alcun sovrapprezzo”.

Logico che sono scappati commenti ironici, tra questi anche quello di Silvina M. Angelozzi, docente presso Universidad Nacional de Córdoba (Oficial), in Argentina: “Estuve en 2014… fui de Napoli a Sant’Agnello. Estaban bastante abandonadas las estaciones y viaja mucha gente. Casi como en casa, no extrañé para nada Argentina… pero Campania es muy muy bella. El Golfo de Napoli es maravilloso” (Ero nel 2014… Sono andata da Napoli a Sant’Agnello. Le stazioni erano abbastanza abbandonate e molte persone viaggiano. Quasi come a casa, non mi è mancata affatto l’Argentina… ma la Campania è molto bella. Il golfo di Napoli è meraviglioso).

Qualcuno ha sottolineato che il “bravissimo capotreno ha raggiunto il luogo dell’accaduto e, non solo ha asciugato per terra, ma si è messo con un secchio in mano a raccogliere l’acqua piovana che poi ha, diligentemente, buttato fuori ad ogni fermata”

Mentre un altro sarcasticamente ha affermato: “Ti amiamo così come sei. Queste cascate sono lacrime di felicità della CIRCUM”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, su:

https://www.facebook.com/CircumvesuvianaMonAmour/videos/1448904815914914/

GiSpa