Circum: potenziate linee vesuviane e più security

Sulla linea Napoli – Sorrento saranno aggiunti nuovi treni nei giorni festivi con tripla composizione

Redazione – Le linee vesuviane della Circumvesuviana saranno potenziate e ci sarà più security.

Già dalla giornata del 29 maggio, come aveva annunciato l’Eav, su esse verranno potenziati i servizi, particolarmente sulla linea Napoli – Sorrento saranno aggiunti nuovi treni nei giorni festivi con tripla composizione.

In definitiva saranno 28 in totale, rispetto agli attuali 14, di cui 4 Campania Express.

A Porta Nolana ci saranno dei presidi giornalieri di manutenzione che, in caso di necessità, si sposteranno a tutte le linee. Entreranno in funzione anche i servizi di security e la vigilanza armata per i viaggiatori, con addetti specializzati nell’anti-borseggio ed anti-scippo. Il loro servizio si svolgerà tra le dalle ore 9:00 alle 21:00 nelle stazioni ed a bordo treno in particolare lungo la tratta compresa tra Napoli Garibaldi e San Giovanni, nelle stazioni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Sorrento, Vico Equense, Ercolano, Pompei e Castellammare di Stabia durante le fasce orarie più frequentate.

La loro lente d’ingrandimento sarà posta sulla la situazione a bordo dei treni soprattutto sulle linee Napoli – Sorrento e Napoli – Sarno, privilegiando le fasce orarie del rientro. Anche i servizi di controlleria nelle stazioni ed a bordo treno saranno potenziati, in particolare tra Napoli Garibaldi e San Giovanni, Torre del Greco, Torre Annunziata, Sorrento, Vico Equense, Ercolano, Pompei, Castellammare.