Circum, rissa sfiorata a Meta

Tra un cittadino ed un addetto dell’Eav, tutto come conseguenza di quello che accaduto nella mattina del 29 dicembre

Risultati immagini per stazione di meta
Foto di Stefano Seno tratta da lestradeferrate.it

 

Redazione – Nella stazione dell’ex Circumvesuviana di Meta è stata sfiorata la rissa tra un cittadino ed un addetto dell’Eav.

Tutto come conseguenza di quello che accaduto nella mattina del 29 dicembre, quando su un convoglio delle ore 6.09 partito da Napoli per arrivare a Sorrento, nei pressi della stazione di Pioppaino, ha avuto un inconveniente all’impianto frenante che ha causato il blocco del convoglio con conseguente interruzione della circolazione tra la stazione della frazione stabiese e Castellammare di Stabia.

Subito il personale del treno ha avvisato i viaggiatori di questa anomalia, e come si evince dal comunicato emesso dall’azienda: “Il capotreno, sentito telefonicamente, ha dichiarato che durante l’apertura della porta di servizio, effettuata per consentire l’uscita del macchinista per la verifica degli impianti sottocassa, alcuni ragazzi presenti sul convoglio sono scesi volontariamente dal treno eludendo il controllo del capotreno e contravvenendo alle indicazioni dello stesso che aveva raccomandato ai viaggiatori di restare sul convoglio”.

Questo ha portato a far si che anche qualcun altro ne seguisse l’esempio, tutto immortalato dagli smartphone, però sempre come si può leggere sul comunicato che “ il Capotreno, come previsto dalle procedure aziendali, in attesa del treno di soccorso, ha disposto la discesa dei viaggiatori in sicurezza con l’uso delle scalette in dotazione al convoglio. I viaggiatori sono stati indirizzati verso le stazioni più vicine Pioppaino e Via Nocera”.

Però inevitabilmente si sono create tensioni tanto che nella stazione di Meta si è sfiorata la rissa tra un cittadino ed un addetto dell’EAV, i due sono venuti quasi alle mani, con spintoni e epiteti scambiati tra i due.

Si chiude un anno davvero nero per l’ex Circumvesuviana nonostante quello che si afferma dall’azienda, che si sta procedendo a risolvere i problemi, specie  sulla mancanza dei pezzi di ricambio.

GiSpa