Circum, sabato di passione

Chi ha desiderato spostarsi da Napoli e dintorni in costiera sorrentina ha dovuto patire l’inferno che vige quasi tutti i giorni sui treni della Vesuviana

Redazione – È stato un sabato di passione per i passeggeri della nella Circumvesuviana.

Chi ha desiderato spostarsi da Napoli e dintorni in costiera sorrentina ha dovuto patire l’inferno che vige quasi tutti i giorni sui treni che collegano il capoluogo con Sorrento e dintorni.

Da qualche giorno i vertici dell’Eav hanno messo sotto la lente d’ingrandimento il personale che rifiuta lo straordinario provocando il blocco di alcune corse. Ma come accade spesso, per vari motivi che non stiamo ad elencare, i treni vanno in tilt, tre di essi tra cui il Campania Express sono saltati.

Infatti l’Eav, sulla sua pagina di Facebook scriveva: “Causa avaria, Il treno 1136 delle ore 13:36 da Sorrento per Napoli viaggia con circa 20 minuti di ritardo.

Il treno 1156 delle ore 15:36 da Sorrento a Napoli, causa avaria, oggi è soppresso da Vico Equense a Napoli.

Soppressione. Il treno 11712 Campania Express delle ore 17:12 da Sorrento per Napoli, causa avaria materiale, oggi è soppresso”.

Queste soppressioni in un certo modo non si possono implicare ai dipendenti che vogliono scioperare, ma ad altre causa ataviche che ormai affliggono questi convogli, anche se rimpavamapti, hanno più di 40 anni, o giù di li.

Forse sarà anche la domenica di passione.

GiSpa