Circum, scatena il panico cartello fasullo: “Stazioni chiuse fino al 31 agosto”

Ha generato molta rabbia tra i viaggiatori dell’ex Circumvesuviana sulla linea che collega Napoli e San Giorgio a Cremano e che serve, in particolare, diverse zone di Ponticelli, quartiere nella periferia orientale del capoluogo campano

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Un cartello fasullo scatena il panico: “Stazioni chiuse fino al 31 agosto”.

Ha generato molta rabbia tra i viaggiatori dell’ex Circumvesuviana sulla linea che collega Napoli e San Giorgio a Cremano e che serve, in particolare, diverse zone di Ponticelli, quartiere nella periferia orientale del capoluogo campano.

Su questo foglio A4, scritto a mano si leggeva: “Dal 5 luglio le fermate di Madonnelle, Argine, Visconti, De Meis, Bartolo Longo saranno chiuse fino al 31 agosto”, e seguiva ancora: “Non fate abbonamenti e se volete protestare fatelo al palazzo corso Garibaldi, cioè Porta Nolana”.

Leggendolo qualcuno voleva avere delle delucidazioni, un dipendente della stazione spiega che il cartello sarebbe stato affisso da un cittadino per protesta, poi è stato rimosso. Alcuni bigliettai delle stazioni Eav citate nell’avviso spiegano che la soppressione delle stazioni sarebbe annunciata soltanto in via ufficiosa e comunicata in seguito agli utenti.

Sulla linea Napoli- San Giorgio a Cremano non ci saranno soppressioni, né la chiusura delle stazioni Eav che servono il quartiere Ponticelli. Chi volesse delle notizie si deve rivolgere ai canali ufficiali tra cui il sito web istituzionale e a tralasciare quanto affisso sulle vetrate delle stazioni.

Quello che è accaduto su questa linea potrebbe accadere anche sulle altre dell’ex Circumvesuviana, che già di per sé ha atavici problemi.

 

GiSpa