Circum, scudetto Napoli: treno battezzato ‘Scusate il ritardo’ (Video)

Con tanta autoironia e citando il film di Massimo Troisi, è stato battezzato uno dei convogli dalla Circumvesuviana per celebrare il terzo scudetto degli azzurri

Redazione – Un treno della Circumvesuviana è stato battezzato ‘Scusate il ritardo’ per celebrare il terzo scudetto del Napoli.

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, con ironia afferma: “Anche la vesuviana, come lo scudetto, registra un ritardo di 33 anni o giù di lì: il ritardo della gara per i nuovi treni e per la nuova infrastruttura. Ritardo strutturale che determina spesso poi i ritardi quotidiani nel servizio”. Un ritardo strutturale che determina spesso poi i ritardi quotidiani nel servizio che hanno reso nel tempo la Circumvesuviana bersaglio di critiche ed ironia sui social.

E poi promette: “Ma ora ci siamo, ancora un po’ di pazienza ed arriverà anche lo scudetto (ma ci basta anche solo la promozione in serie A) per la vesuviana”.

Concludendo cita un paragone paradossale: “I treni di oggi hanno anche 60 anni. Dopo trent’anni dovrebbero andare in pensione.

È un po’ come se il Napoli avesse continuato a giocare con Maradona e Careca sino ad oggi! Intanto i nostri treni, pur con gli acciacchi, giocano ancora”.

Video del treno ‘Scusate il ritardo’, tratto dalla pagina di Facebook di Umberto De Gregorio, su: https://www.facebook.com/umberto.degregorio/videos/966826448086333/

GiSpa