Circum, soppresse corse per malcontento su nuovo piano di esercizio

Problemi nel garantire il servizio provocati dal rifiuto dello straordinario da parte di alcuni macchinisti e capitreno

 

Redazione – A causa del malcontento sul nuovo piano di esercizio saltano le corse dell’ex Circumevesuviana.

I problemi sono stati provocati dal rifiuto dello straordinario da parte di alcuni macchinisti e capitreno, con i loro colleghi che sono in ferie non è stato possibile da parte dell’Eav reperire dei sostituti per far fronte alle assenze.

Così nel weekend scorso sono state cancellate 26 corse tra cui quelle del Campania Express, molti sono stati i disagi da parte dei viaggiatori che venivano sia da Napoli che da fuori costiera sorrentina. Infatti nella sera di sabato è stata organizzata una corsa speciale per una decina di passeggeri che dovevano ritornare nella città partenopea e non sapevano come fare, grazie alla disponibilità di un macchinista è stata messa in piedi questa corsa speciale.

Così è accaduto anche per il Campania Express, il treno che da Napoli porta direttamente in costiera con fermate intermedie ai siti archeologici, che le sue corse sono state soppresse, ma sono state sostituite dai bus che hanno prelevato i turisti a Sorrento e poi li hanno riportati a Napoli, passando per Castellammare di Stabia. A bordo, le hostess hanno provato a spiegare il problema, scusandosi per i disagi.

Intanto anche la domenica ha avuto i suoi risvolti negativi, perché il primo treno soppresso è stato quello delle 12.18 da Baiano per Napoli, l’ultimo alle 20.39 da Napoli per Sorrento, due i Campania Express cancellati. Problemi su problemi quando a causa di un’avaria un convoglio è rimasto fermo oltre 30 minuti all’altezza di Torre del Greco.

Forti disagi che come sempre ricadono sui viaggiatori, e specialmente in un periodo come quello estivo, dove in tanti, tra passeggeri di fuori Costiera e tra turisti, desiderano passare una giornata spensierata, ma con l’ex Circumvesuviana è impossibile.

GiSpa