Circum, treno in avaria ed ancora passeggeri a piedi

A causa di un guasto improvviso, il convoglio sulla tratta Napoli- Sarno si è improvvisamente fermato mentre transitava, lasciando nuovamente le persone appiedate

Foto tratta dal diario di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Redazione – Un treno della Circumvesuviana in avaria ed ancora passeggeri a piedi.

A causa di un guasto improvviso, il convoglio sulla tratta Napoli- Sarno si è improvvisamente fermato mentre transitava, lasciando nuovamente le persone appiedate.

Tutto in una fascia oraria in cui studenti e lavoratori raggiungono quotidianamente le Università o il luogo di lavoro, i passeggeri sono stati costretti a raggiungere la stazione di Terzigno a piedi lungo i binari. Quando il convoglio era nei pressi di Poggiomarino, ha iniziato a dare segni di avaria ma poi ha proseguito, arrivato nella stazione di Terzigno lì è rimasto e non è più ripartito.

Dalla pagina di Facebook di ‘Circumvesuviana, guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, che riporta l’accaduto, c’è chi ironizza: “Pochi minuti fa treno in fumo sulla linea Napoli/Sarno e sessione di jogging sui binari. Sempre in forma con la Vesuviana”.

Questo è l’avviso diramato dall’Eav:

“Causa motivi tecnici, sulla linea Napoli – Sarno è temporaneamente interrotta la tratta Terzigno – Poggiomarino e viceversa.

I treni in partenza da Napoli limitano e ripartono da Terzigno per Napoli.

Il treno 6073 è soppresso da Terzigno a Poggiomarino

Il treno 6080 è soppresso da Poggiomarino a Terzigno. Parte da Terzigno con circa 10 minuti di ritardo.

Il treno 6084 delle ore 08:34 è soppresso da Sarno a Napoli

A seguito del ripristino tratta il treno 6077 delle ore 07:40 da Napoli partirà da Terzigno per Sarno con circa 25 minuti di ritardo.

Il treno 6088 delle ore 08:58 da Sarno per Napoli effettuerà regolare servizio come da orario”.

Sull’accaduto è intervenuto il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, spiegando:Questa mattina sulle linee vesuviane il treno 6072 partito da Sarno alle 7.22 ha avuto un guasto che ha bloccato il treno in prossimità della stazione di Terzigno. Il personale, come previsto dalle procedure in questi casi, ha montato le scalette su entrambe i convogli agevolando la discesa dei passeggeri ed accompagnandoli nei 300 metri che li separavano dalla stazione, dove sostava un altro treno col quale hanno potuto proseguire il viaggio verso Napoli. Il tutto in sicurezza e seguendo le normali procedure previste in caso di guasti in linea”.

GiSpa