Circumvesuviana: folle inseguimento sui binari

È durato per due ore bloccando due linee, quella della Napoli-Sorrento e quella della Napoli-Poggiomarino

Redazione – Nel pomeriggio del 21 aprile si è verificato un folle inseguimento sui binari della Circumvesuviana tra un uomo e le forze dell’ordine.

Alle ore 15:30 circa uno squilibrato ha corso lungo i binari inseguito dalle forze dell’ordine sulla sede ferroviaria (fra Napoli piazza Garibaldi e Napoli Gianturco), bloccando due linee, quella della Napoli-Sorrento e quella della Napoli-Poggiomarino.

L’episodio lo ha riferito il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, sulla sua pagina di Facebook: “La persona non autorizzata, ad un certo punto abbandonava spontaneamente la sede ferroviaria e i Carabinieri saliti su un treno da S. Giovanni a Napoli, hanno consentito la ripresa della circolazione con precauzione”.

Non è finita qui, perché alle successive ore 16.00 circa la persona si è ripresentata questa volta sulla tratta Napoli – Barra. Alle ore 16:32 il Dirigente Regolatore di Napoli porta Nolana ha comunicato che tutti i treni sulla relazione Napoli – Sorrento e viceversa e Napoli – Poggiomarino e viceversa, avrebbero viaggiato via centro direzionale, mentre i Sarno non sarebbero partiti. Solo alle ore 16:53 la circolazione è stata ripristinata normalmente sulla Napoli – Sorrento e Napoli – Poggiomarino. L’uomo è stato bloccato dalla Security con l’aiuto delle forze dell’ordine per essere condotto presso i loro uffici per gli accertamenti del caso. L’uomo, come spiega De Gregorio, è stato poi rilasciato. Ed ironizza: “Si potrebbe scrivere un romanzo. Ma la fantasia a volte non supera la realtà”.

GiSpa