Circumvesuviana: con il “Sorrento Night” corse notturne

Si è svolto presso il Comune pianese un incontro con gli amministratori della penisola sorrentina

Foto tratta da vicoequenseonline.blogspot.com

Piano di Sorrento – Si è svolto presso il Comune un incontro con gli amministratori della penisola sorrentina per lanciare il “Sorrento Night” insieme alla Eav per le corse dei treni fino a quasi la mezzanotte in estate.

Con questa iniziativa si cerca di mettere un freno alle mote auto e ad altri tipi di veicoli che durante la cosiddetta ‘stagione’ invadono le strade della costiera aumentando il traffico che già di per sé è caotico, se poi ci mettiamo che qualche strada è “off limit” per qualche smottamento (ss 163 amalfitana nel comune di Meta), il cerchio è chiuso.

Le corse prenderanno il via partire dal 23 giugno e termineranno il 16 settembre, il sabato e la domenica, l’ultima partenza da Sorrento verso Napoli sarà alle ore 23.39, con arrivo a Napoli alle ore 00.28, grazie all’innesto di corse suppletive nella fascia notturna.

All’incontro hanno partecipato sia i sindaci che gli assessori al ramo delle sei cittadine della costiera sorrentina, ed hanno garantito un significativo appoggio finanziario all’iniziativa e servizi di sicurezza presso le stazioni dei rispettivi Comuni.

 

GISPA