Circumvesuviana, tecnici aggiustano sedia a rotelle

Un disabile sale a Sorrento e poi scende a Porta Nolana ed ha un guasto, che viene riparato da questi operai specializzati

 Risultati immagini per stazione porta nolana

Redazione – Un disabile sale a Sorrento e poi scende a Porta Nolana ed ha un guasto alla sedia a rotelle, che viene ‘riparato’ dai tecnici della Circumvesuviana.

Non deve essere stato difficile rimettere al proprio posto la ruota vicino alla sedia a rotelle, per chi mastica qualcosa tra bulloni, chiavi inglesi, chiavini esagonali,  viti ed adopera vari attrezzi come pinze, tenaglie eccetera. Così quando il ragazzo accompagnato dal suo accompagnatore scende nella stazione partenopea, il secondo ha chiesto aiuto al personale Eav che è intervenuto con la squadra del pronto intervento della manutenzione, che in pochi minuti ha rimesso a posto la carrozzina ed ha consentito al giovane di proseguire il suo cammino.

Questa squadra è sempre pronta per agire nei weekend nelle principali stazioni della Circumvesuviana, per riparare guasti improvvisi dei treni e consentire di ridurre al minimo i disagi.

Il giovane disabile è molto conosciuto dal personale dell’Eav, perché in tanti cercano di aiutarlo e lo accompagnano all’ascensore di Porta Nolana, ma domenica ha avuto bisogno di meccanici esperti, che prontamente sono arrivati.

Un piccolo ma significativo gesto che è stato di grande aiuto ad una ragazzo disabile ed al suo accompagnatore.

GISPA