Il Cnsas salva ciclista caduto in un dirupo

Stava percorrendo strada statale per Monte Faito con un suo amico quando è precipitato nel burrone

Foto tratta dal diario di Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS

Vico Equense – Un ciclista cade in un dirupo ed è stato salvato dal Cnsas – Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Stava percorrendo la strada statale per Monte Faito con un suo amico quando è precipitato nel burrone, dopo sono stati avverti i soccorsi che nella serata del 29 agosto lo hanno recuperato.

Gli uomini del Cnsas – Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, sono intervenuti sulla strada statale per monte Faito, dove il ciclista era precipitato nel dirupo.

Il 118, avvisato dal compagno della vittima dell’incidente, ha attivato l’ambulanza, il Cnsas ed i carabinieri, con i mezzi di soccorso che sono giunti velocemente sulla montagna che sovrasta la penisola sorrentina. Il ragazzo è stato raggiunto con una breve calata in corda per essere valutato e stabilizzato ed infine recuperato sulla strada asfaltata dove è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Lo stato clinico del giovane è stato chiarito che desta preoccupazioni, avrebbe riportato la frattura di una caviglia. A supportare le operazioni di soccorso del malcapitato è intervenuta anche l’Associazione volontari del Faito.

GiSpa