I costieri contro l’Avellino si spengono nella ripresa dopo aver disputato un buon primo tempo e non riescono a reagire alla rete siglata da Tito
Redazione – Cocente sconfitta del Sorrento.
I costieri contro l’Avellino si spengono nella ripresa dopo aver disputato un buon primo tempo e non riescono a reagire alla rete siglata da Tito.
Non si è visto quel Sorrento che aveva destato buona impressione nelle tre gare precedenti, dove aveva combattuto fino alla fine, mettendo in campo una buona prestazione nonostante non abbia chiuso la partita al momento giusto ed il non essere freddo e lucido nei 16 metri finali.
Forse quello che ha condizionato la squadra rossonera nella seconda parte giocata nello stadio ‘casalingo’ Viviani di Potenza, anche la questione mentale e l’esperienza messa in campo dalla squadra di Pazienza.
Maiuri ha confermato dieci/undicesimi della squadra che aveva iniziato la partita a Torre del Greco, con Scala preferito a Petito largo a sinistra.
I lupi si vedono al 9’ con Patierno che su un retropassaggio di Loreto si è inserito e ha battuto con il sinistro trovando Marcone pronto alla respinta. Replica Sorrento un minuto dopo con destro alto di Vitale su cross basso di Badje.
La gara è equilibrata ma i rossoneri cercano il gioco con palla a terra e costruisce qualche azione ficcante: 23’ volée di Panelli su azione d’angolo e parata a terra di Ghidotti, al 41’ ci ha provato Martignago da posizione defilata ma Ghidotti ha respinto.
Chiude la prima frazione Patierno che si fa respingere il tiro dall’estremo costiero.
Si ritorna in campo per la ripresa senza nessun cambio, ma i biancoverdi sono entrati più decisi e lo si vede: al 3’ Tito rompe il ghiaccio con un tiro mancino sul cross di Cancellotti.
Poco dopo Marcone ha tenuto vivo il Sorrento opponendosi bene al sinistro di Gori su assist di Patierno. ‘Copia e incolla’ anche al 35’ con l’attaccante irpino che tutto solo davanti al portiere ha sparato a salve sull’ex di turno del match.
A quel punto il Sorrento si è spinto in avanti con il coraggio di chi non aveva niente da perdere ma non ha trovato il guizzo che avrebbe portato al pareggio.
SORRENTO – AVELLINO 0-1
Marcatori: 3’ st Tito
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco (17’ st Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (33’ Bonavolontà), Vitale (17’ st Petito); Badje (33’ st Ravasio), Martignago, Scala (27’ st Capasso).
A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Benedetti, Cionek; Cancellotti, Palmieri, Dell’Oglio, Armellino (30’ st Pezzella), Tito (30’ st Falbo, 39’ st Mulè); Gori (12’ st Sgarbi), Patierno (39’ st Marconi).
A disp: Pane, Pizzella, Ricciardi, Sannipoli, Lores, Maisto, Tozaj, D’Amico. Allen: Michele Pazienza.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.
Assistenti: Marco Toce (FI) – Davide Conti (Seregno).
4° uomo: Aleksandar Djurdjevic (Trieste).
Espulso: 52’ st Petito (S) e Michele Pazienza (allen. A).
Ammoniti: 11’ pt Tito (A), 26’ pt Benedetti (A), 36’ Vitale (S), 25’ st Sgarbi (A), 31’ st Capasso (S), 35’ st Patierno (A).
Note: serata serena, 22°C; erba artificiale buona.
Angoli: 4-3. Recuperi: 1’pt e 6’+1’ st.
GiSpa