Collisione tra un gommone ed una barca

Avvenuto tra marina di Vico Equense e lo scoglio della Margherita, ferita una 22enne santanellese

 Vico Equense – Tra marina di Vico Equense e lo scoglio della Margherita c’è stata una collisione tra una barca ed un gommone con ferita una 22enne santanellese.

Era il tardo pomeriggio del 2 agosto quando il gommone di 8 metri, con a bordo tre uomini tra i 35 ed i 45 anni di Castellammare di Stabia, si è scontrato con una barca in legno di circa 4 metri, dove c’erano un ragazzo 21enne stabiese ed una 22enne santanellese, facendola capovolgere.

I due giovani sono finiti in mare ma hanno avuto subito il soccorso degli stessi occupanti del gommone che li hanno recuperati ed hanno messo la prua verso il porto di Seiano, ma intanto  verso le ore 18.00 era stata avvertita la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia che è intervenuta subitaneamente con i suoi uomini agli ordini del comandante Guglielmo Cassone.
Sul posto sono arrivate due motovedette e poi nel porto della frazione equana è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato con urgenza la 22enne al nosocomio sorrentino, qui è stata operata con somma urgenza e le è stata asportata della milza, mentre per gli uomini del gommone ed il ragazzo ci sono state solo delle cure mediche.

L’autorità giudiziaria che è stata informata della collisione ha messo sotto sequestro le due imbarcazioni, una nel porto stabiese e l’altra, la barca in legno quasi affondata, in quello di Seiano, mentre le indagini le sta coordinando la Capitaneria di Porto che dovrà accertare la dinamica dei fatti.

 

GISPA