Colpito da aneurisma dell’arteria iliaca, elitrasportato al Monaldi

L’80enne di Piano di Sorrento si trovava all’ospedale di Sorrento e vista la gravità del quadro clinico i sanitari hanno deciso che fosse trasportato al Monaldi di Napoli

Foto di Guido Andrea Rossano tratta dalla pagina di Facebook di Basi Hems Campania Elisoccorso 118

Costiera sorrentina – Un anziano è stato colto da aneurisma dell’arteria iliaca ed è stato elitrasportato al Monaldi.

L’80enne di Piano di Sorrento si trovava all’ospedale di Sorrento e vista la gravità del quadro clinico i sanitari hanno deciso che fosse trasportato al Monaldi di Napoli, il quale è tra i nosocomi partenopei che sono in grado di effettuare interventi straordinari per pazienti in pericolo di vita.

Subito ci si è organizzati per il trasporto dell’uomo: c’è stata sintonia tra i medici del nosocomio sorrentino, la Polizia locale, i Vigili del fuoco, l’ambulanza dell’ospedale sorrentino, l’elicottero regionale del Basi Hems Campania Elisoccorso 118 ed i dirigenti del Sorrento Calcio.

Infatti l’elicottero dell’elisoccorso è atterrato al campo Italia intorno alle ore 18,45, che nel frattempo era stato fatto evacuare temporaneamente, poiché occupato dai ragazzi della scuola calcio del Sorrento Calcio. Così l’uomo è stato elitrasportato al Monaldi dove ora è ricoverato d’urgenza.

GiSpa